22 Dicembre 2020

Vaccino Pfizer, sarà efficace anche contro variante inglese del virus?

Immagine da web

terza dose vaccino

Vaccino Pfizer, sarà efficace anche contro la variante inglese del coronavirus? Studi e test in corso per valutarne efficacia in 6 settimane

Vaccino Pfizer, sarà efficace anche contro la variante inglese del coronavirus?

La BioNtech ritiene che sì, il vaccino messo a punto insieme alla Pfizer proteggerà la popolazione anche dalla variante inglese del covid-19.

A dichiararlo, l’amministratore delegato della società farmaceutica tedesca, Ugur Sahin, che però sottolinea come si stia portando avanti una serie di studi che dovrà confermarne la validità.

“Non sappiamo al momento se il nostro vaccino è anche in grado di fornire protezione contro questa nuova variante”.
Il vaccino, come abbiamo imparato, agisce sulla proteina del virus, che resta quasi certamente la stessa anche per il nuovo ceppo.
La probabilità che il vaccino funzioni è relativamente alta“, ha affermato l’amministratore delegato del colosso farmaceutico tedesco.

Quanto ci vorrà per ottenere la conferma scientifica dell’efficacia del vaccino contro la variante inglese del coronavirus?

Più o meno, occorreranno 6 settimane, in cui proseguiranno e presumibilmente si concluderanno gli studi scientifici sulla validità del vaccino Pfizer.

“Possiamo iniziare direttamente a progettare un vaccino che imiti completamente questa nuova mutazione, potremmo essere in grado di fornire un nuovo vaccino tecnicamente entro sei settimane”.

Potrebbe interessarti anche: CORONAVIRUS, LA TERZA ONDATA SARA’ PIU’ DURA DA COMBATTERE. LE MOTIVAZIONI

Per restare sempre aggiornato sulle notizie di politica, cronaca, attualità, sport e calcio seguici sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.