Pubblica gli ultimi sms con la madre morta di Covid
La figlia pubblica gli ultimi sms scambiati con la madre in un letto d’ospedale: “Mettetevi la mascherina”
Lucia Cosimi faceva la maestra delle elementari a Reggello, in provincia di Firenze. E’ morta di Covid lo scorso 22 novembre, dopo un periodo di ricovero all’ospedale. La ‘Maestrina’, come spesso era soprannominata, si è spenta a 55 anni lasciando i suoi tre figli ed il marito. A riportarlo è Repubblica.
Sua figlia Eleonora ha voluto pubblicare tramite un post su Facebook, tutte le ultime conversazioni tra lei e la madre che si trovava in ospedale. Un’anima buona che pensava alla famiglia e al lavoro persino quando le hanno applicato un casco per l’ossigeno.
LA VICENDA – Eleonora racconta che nella classe di sua mamma c’era stato un positivo al Covid e tutto il personale, così come alunni ed insegnanti era stato messo in quarantena. Proprio durante questa quarantena, sono arrivati i primi colpi di tosse di Lucia. Dopo il ricovero in ospedale, Eleonora racconta che la madre era stata intubata, la situazione inizialmente era grave ed aveva bisogno di un miracolo per un problema al polmone, emerso dopo una radiografia. Sottoposta ad una terapia sperimentale, le condizioni di Lucia sembravano migliorare nel tempo, con un cauto ottimismo di medici ed anestesisti. Dopo un paio di giorni di condizioni stabili, arriva la tragedia. Tramite una chiamata dall’ospedale i familiari apprendono la pessima notizia. Lucia ha avuto un tracollo ed è deceduta nella notte.
Eleonora ha reso pubbliche queste conversazioni su Facebook accompagnandole con un lungo post: “Sono arrabbiata con i negazionisti e con quelli che abbassano la mascherina e con i loro comportamenti che ci mettono a rischio. Ogni volta che ne incontro uno mi sembra un’offesa alla memoria della mia mamma”. Eleonora ha allegato al suo discorso tutte le fotografie degli ultimi sms con la madre Lucia Cosimi, alcuni dei quali colme di speranza ed amore.
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE –> POMIGLIANO, ARRESTATO PERCHE’ TROVATO CON DROGA IN CASA
ARTICOLO PRECEDENTE
Insigne:”Espulsione non da capitano. Il ritiro non è una punizione”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento