Natale e Capodanno: ecco chi possiamo invitare a casa
Ieri sera in diretta Nazionale il Ministro del Consiglio Giuseppe Conte ha enunciato il nuovo Dpcm, in vigore per Natale e Capodanno. Amici, parenti e fidanzati a casa, ma in quali condizioni?
Sarà un Natale e un Capodanno diverso dai solito, ormai è risaputo e ce lo continuiamo a dire. Nonostante gli sforzi fatti negli ultimi mesi da milioni di italiani, anche per le feste natalizie ci saranno nuove e ulteriori restrizioni al fine di evitare al minimo i contagi. Dopo il Consiglio tenutesi nel pomeriggio di ieri, Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in diretta Nazionale ieri sera ha enunciato il nuovo Dpcm.
Un Natale e un Capodanno, come detto, che si presenteranno diversi ma il Governo ha pensato ad una formula per far sì gli italiani protessero passarlo con le loro persone più strette.
Nelle giornate considerate ”rosse”, ovvero dal 24 al 27 dicembre, dal 31 al 3 gennaio e il 5 e il 6 sarà consentito ricevere a casa due persone non conviventi, più eventuali figli minori, fino ai 14 anni d’età, o persone disabili. Gli ”ospiti” possono essere amici, parenti o familiari e si raccomanda fortemente anche in casa in questi casi l’uso della mascherina.
Chi dovesse spostarsi dalla propria abitazione in questi giorni festivi dovrà sempre portare con sé il modulo di autocertificazione da esibire in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine. Gli spostamenti sono consentiti una sola volta al giorno dalle 5 di mattina sino alle 22 e solo nella propria regione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ORDINANZA REGIONE CAMPANIA: LA PROTESTA DI CONFESERCENTI
ARTICOLO PRECEDENTE
Choc a Caserta: maestro di equitazione arrestato per abusi sui minori
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento