Emmanuel Macron positivo al Coronavirus
Il presidente francese Emmanuel Macron è risultato positivo al Coronavirus. Lavorerà in isolamento per sette giorni
Il presidente francese Emmanuel Macron è risultato positivo al Coronavirus. Secondo una nota dell’Eliseo, Macron si è sottoposto al tampone alla comparsa dei primi sintomi. Il presidente francese rimarrà, sotto consiglio del personale medico, in isolamento per una durata di sette giorni, lavorando e prendendo parte ai propri impegni a distanza. Le sue condizioni non destano, per ora, preoccupazione.
Macron è quindi il secondo leader europeo a essere stato colpito dal virus, dopo il primo ministro britannico Boris Johnson. Lo scorso marzo, in pieno lockdown nazionale, il primo ministro era risultato positivo dopo aver sviluppato vari sintomi, tra i quali febbre e tosse. A novembre si era poi nuovamente autoisolato per essere entrato a contatto con un positivo. La notizia aveva fatto scalpore soprattutto in merito alle dichiarazioni di Johnson che, al tempo, era propenso ad un’immunità di gregge senza restrizioni. Attualmente il Regno Unito si prepara ad un nuovo lockdown.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON. Oppure seguici sul nostro profilo Instagram.
Potrebbe interessarti anche: “Scuola: si discute sulla ripresa. Ecco le ultime decisioni”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Casandrino: sospesa attività opificio tessile per lavoratori in nero
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento