Trenitalia e NTV aumentano il prezzo dei biglietti: l’antitrust indaga
Trenitalia e NTV aumentano i biglietti dei treni per le festività natalizie, partono le indagini dell’antitrust sulla vicenda
Trenitalia e NTV hanno aumentato i prezzi dei biglietti ferroviari per il periodo compreso tra il 15 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021.
A darne notizia è il quotidiano Il Mattino.
In seguito all’aumento dei prezzi, l’antitrust italiana ha dato il via alle indagini chiedendo alle due compagnie di avere informazioni su tali decisioni.
Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale dei Consumatori, ha commentato il rincaro dei prezzi dei biglietti di Trenitalia e NTV con le seguenti parole:
“[…] Si faccia subito chiarezza. E’ evidente che si tratta di una speculazione intollerabile rialzare i prezzi in modo esorbitante. I rincari ci sono sempre stati nei momenti di maggiore richiesta, così come negli orari di punta, ma non in modo così consistente. […] E’ inaccettabile che avvenga durante un momento di così grande difficoltà […]”
Entro tre giorni, le due compagnie di trasporto dovranno comunicare il motivo della scelta e “i criteri utilizzati per determinare il numero di collegamenti e i posti disponibili”.
Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e sul canale Telegram.
Seguici anche sul nostro sito Napoli.ZON
Ti potrebbe anche interessare: Criminalità organizzata tra Napoli e provincia, nuovi arresti
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Speranza:”Presto un vaccino sicuro. Si vede la luce in fondo al tunnel”
Lascia un commento