Coronavirus, nuove misure: zona rossa nei festivi, arancione nei prefestivi
Coronavirus, il Governo studia nuove misure per il periodo natalizio: si va verso la zona rossa nei festivi, arancione nei prefestivi
Il Coronavirus continua a mietere vittime. In Italia infatti, nonostante il lieve calo della curva dei contagi, è ancora troppo alto il numero delle vittime di COVID-19. Proprio per questo, il Governo Conte sta studiando nuove misure restrittive. Dopo la riunione con gli esperti del Comitato Tecnico Scientifico, oggi ci sarà un confronto con le Regioni.
In particolare, le misure allo studio del Governo per scongiurare una terza ondata di Coronavirus, stando a quanto riferisce TgCom24, sono: zona rossa i giorni di Natale, Santo Stefano, Capodanno, Befana e nelle due domeniche del 27 dicembre e 3 gennaio. Zona arancione nei prefestivi. Le misure restrittive entrerebbero in vigore dal 24 Dicembre. Chiaro l’intento del Governo di limitare il più possibile i contatti nelle vacanze natalizie, per cercare di abbassare la curva dei contagi da COVID-19.
C’è però anche un’altra ipotesi: se i contagi da Coronavirus non dovessero infatti calare, sarebbero pronti provvedimenti più drastici e rigorosi. Il Governo Conte sarebbe infatti pronto a disporre zona rossa dal 24 dicembre al primo gennaio. L’esecutivo varerà il nuovo decreto Covid tra oggi e domani. La situazione non è delle migliori nemmeno in Germania, dove al primo giorno di lockdown, si registrano 27.728 nuovi casi di COVID-19 e 952 vittime.
NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, CULTURA. CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento