Nuovo Vescovo di Napoli: sarà Domenico Battaglia
Domenico Battaglia potrebbe diventare presto il nuovo vescovo di Napoli: oggi la proclamazione. Convocato il clero per annuncio importante
NUOVO VESCOVO DI NAPOLI – E’ un grande giorno per la Chiesa napoletana e nazionale: ci sarà l’annunciazione del nuovo vescovo della città di Napoli.
Questa notte, spiegano i colleghi di Ansa, la Curia ha convocato per quest’oggi, presso il Salone del Palazzo Arcivescovile, alle 11.45 il clero e alle ore 12 i giornalisti.
Il motivo è quello di un ‘importante annuncio’ da parte del Cardinale Sepe, che è stato l’arcivescovo di Napoli dal 2006 e in prorogatio.
Il nome ‘più caldo’ è quello del calabrese Domenico Battaglia, di 57 anni. E’ vescovo di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata dei Goti, in provincia di Benevento, dall’anno 2016. Ha sostenuto studi filosofico – teologici ed è stato ordinato presbitero nel 1988. Il suo cammino è stato segnato dalla solidarietà e all’attenzione verso gli ultimi.
Stando alle indiscrezioni Domenico Battaglia avrebbe già incontrato il cardinale Sepe nella Curia di Napoli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Chiaia, i commercianti illuminano le vie della movida
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento