Tragedia al campo rom, giovane mamma muore dopo aver partorito
Tragedia al campo rom di Secondigliano: muore una giovane mamma di 32 anni dopo aver dato alla luce un figlio
Tragedia al campo rom – Una giovane mamma di 32 anni, poche ore dopo il parto, muore tragicamente nel campo rom della Circumvallazione Esterna di Napoli. La donna, incinta all’ottavo mese, aveva dato alla luce suo figlio prematuro.
Dopo 3 giorni la giovane mamma torna a casa ma inizia a non sentirsi bene. I familiari avvertono i soccorsi ma questi tardano ad arrivare. Allora si prende la decisione di trasportarla in auto verso l’ospedale, ma vengono fermati all’ingresso del campo dalle forze dell’ordine.
Il campo rom di Secondigliano, infatti, è Zona Rossa. A chi è residente è “fatto obbligo di isolamento domiciliare, con divieto di allontanamento dalle proprie abitazioni, fatte salve esigenze sanitarie o connesse all’acquisizione di generi di prima necessità”, come recita l’ordinanza di De Luca.
«Vogliamo sperare che i ritardi, la mancanza di ascolto e la non immediata assistenza non siano dovute al fatto che la giovane mamma e la sua famiglia siano rom. Confidiamo anche che non si tratti dell’ennesimo caso di malasanità, con l’aggravante della discriminazione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Albero di Natale in Piazza del Plebiscito: domani l’accensione
Lascia un commento