Moncler compra Stone Island: i dettagli dell’operazione
Moncler compra Stone Island – Un’operazione da 1.15 miliardi di euro: l’azienda italiana acquisisce Sportswear Company
MONCLER COMPRA STONE ISLAND – Il consiglio di amministrazione di Moncler ha approvato – all’unanimità – la decisione di acquisire Sportswear Company, società che detiene il marchio Stone Island.
Un’operazione da 1.15 miliardi di euro con la quale, si legge in una nota, i due marchi «rafforzeranno la loro capacità di essere interpreti delle evoluzioni dei codici culturali delle nuove generazioni, consolidando il loro posizionamento all’interno del segmento del nuovo lusso. Un concetto caratterizzato da esperenzialità, inclusività, senso di appartenenza ad una comunità e contaminazione di significati e mondi diversi come quello dell’arte, della cultura, della musica e dello sport».
I dettagli dell’operazione
Secondo quanto riportato da ANSA, l’accordo prevede che l’acquisizione da parte di Moncler “abbia luogo sulla base di un controvalore definito dalle parti in complessivi 1,15 miliardi di euro, calcolato sul 100% del capitale”.
Inolte, Ruffini (Moncler) ha stretto un accordo con i componenti della famiglia Rivetti ( Stone Island) per permettere la loro entrata in Ruffini Partecipazioni Holding. È previsto anche che Carlo Rivetti entri a far parte del Consiglio di Amministrazione di Moncler.
«Io e Remo abbiamo deciso di unire le nostre forze e le nostre visioni per affrontare insieme e più forti le sfide che ci aspettano», ha commentato Carlo Rivetti, presidente e amministratore delegato di Stone Island. Continua: «Abbiamo radici comuni, percorsi imprenditoriali simili e il massimo rispetto sia per i valori profondi dei nostri brand che per le nostre persone. E siamo italiani».
——————————————————
Resta aggiornato con NapoliZON – Non perdere le ultime notizie di cronaca, politica, attualità, eventi, sport, SSC Napoli, cultura, curiosità sulla città di Napoli, tradizioni e gli aggiornamenti sulla situazione Coronavirus in Campania. CLICCA QUI e METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: PRIMA PAGINA IL MATTINO:”Vaccini, a metà gennaio si parte” – FOTO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento