5 Dicembre 2020

Scandalo alla Federico II: soldi e sesso in cambio di esami

Mesi fa l’inizio dell’inchiesta, ora sono 42 gli studenti indagati della Federico II insieme al professore Angelo Scala. Sesso e soldi in cambio di esami

Napoli –  Alcuni mesi fa si iniziò a parlare dello scandalo che ha coinvolto l’Università Federico II di Napoli e in particolare il professore Angelo Scala. Il docente di procedura civile del Dipartimento di Giurisprudenza fino alla scorsa primavera e dell’ Università telematica Giustino Fortunato di Benevento, è stato rinviato al giudizio per compravendita di esami in cambio di denaro o di prestazioni sessuali.

Ad essere coinvolto in tale scandalo e ad essere indagato per falso non è il solo professore, ma anche 42 studenti della Federico II per presunte prestazioni sessuali date o promesse al proprio docente. Ci sono inoltre anche quattro alunne che sono state indicate come presunte parti offese di richieste di prestazioni intime in cambio di voti alti.

Scala non sarà l’unico professore ad essere indagato. Da come è emerso dalle intercettazioni, gli inquirenti hanno scoperto che Scala, infatti non solo prometteva voti  per i suoi esami, ma assicurava il superamento degli esami di Scienza delle Finanze, di Economia politica, di Diritto processuale civile, di Diritto penale e di Diritto dell’Unione europea. Per far ciò contattava i suoi colleghi e ovviamente in cambio di altri favori.

A darne notizia oggi sono i colleghi di Teleclubitalia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: SCANDALO DOCENTE UNIVERSITÀ VANVITELLI, SCAMBIO DI FAVORI TRA LUI E GLI ALUNNI

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news di cronaca, politica, sport, cultura riguardanti Napoli e provincia, seguici sulla nostra pagina Facebook: clicca qui e lascia un mi piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.