Bonus spesa Covid dicembre: da lunedì attiva la piattaforma online
Bonus spesa Covid dicembre – Da lunedì sarà attiva la piattaforma online per richiedere il buono alimentare del Comune di Napoli
BONUS SPESA COVID DICEMBRE – A partire da lunedì 7 dicembre, dalle ore 12,00, sarà attiva la piattaforma online per richiedere Bonus Spesa per il mese di dicembre. Le domande potranno essere inoltrate fino alle ore 14,00 di sabato 12 dicembre, ogni giorno.
«Stiamo lavorando con tutti i Servizi e il personale, oltre che con la commissione consiliare Welfare, per rendere immediatamente attiva la misura di sostegno. La finalità è quella di assicurare per le festività Natalizie un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà». Questo è quanto dichiarano il Vicesindaco Enrico Panini e l’Assessore Monica Buonanno.
Il Bonus Spesa, già erogato in primavera durante il lockdown, presenta alcune novità. Si anticipa, infatti, che potranno richiedere il buono anche coloro che ricevono il Reddito di Cittadinanza. Nella mattinata di lunedì pubblicheranno i requisiti e renderanno nota la piattaforma sulla quale fare domanda.
Confermata, dunque, l’utilizzo della piattaforma digitale. Questa ha permesso di controllare a monte eventuali problemi, ma è stata resa più intuitiva e raggiungibile anche da cellulari e smartphone.
L’erogazione
Concludono Panini e Buonanno: «Prima di Natale contiamo di erogare i primi bonus: i beneficiari verranno informati tramite un SMS in cui verrà comunicato il PIN e la lista dei supermercati più vicini al luogo di residenza dove poter effettuare la spesa. Basterà poi solo comunicare il PIN alla cassa per usufruirne. Siamo costantemente al lavoro per far sì che tutti i cittadini possano uscire da questo duro periodo con le minori ripercussioni possibili e vivere un sereno Natale».
C’è un’altra novità. Per i cittadini che hanno bisogno di assistenza per la corretta compilazione della domanda rivolgersi in maniera totalmente gratuita ai Caf che aderiranno, il cui elenco sarà pubblicato sul sito internet del Comune.
Leggi anche: Strisce blu Napoli, il sindaco sospende il pagamento a dicembre
Seguici su Facebook. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Strisce blu Napoli, il sindaco sospende il pagamento a dicembre
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento