25 Ottobre 2015

Chievo – Napoli: le ultime in vista del match

clamorose voci

Chievo – Napoli: trasferta difficile per gli azzurri che, dopo aver sbaragliato le grandi, dovrà dimostrare di sapere affrontare anche le piccole

[ads1]

Dopo il trionfo in Europa League contro il Midtjylland, gli azzurri  nel posticipo di questa sera incontreranno il Chievo. Al Bentegodi non sarà una sfida semplice, ne è consapevole anche Sarri :-“La squadra di Maran è in questo momento l’avversario peggiore da affrontare”.

Il Napoli è alla ricerca dei tre punti, ma a Verona, sponda gialloblu, la tradizione non è favorevole: su 7 incontri giocati in serie A, al Bentegodi gli azzurri hanno perso quattro volte e vinto tre con un solo pareggio.

Inoltre i partenopei hanno una ghiotta occasione per poter scalare ulteriormente posizioni in vista del big-match tra Fiorentina e Roma alle ore 18 al Franchi.

Per quanto riguarda la formazione sarà scelto l’undici titolare che ha visto battere Juventus, Milan e Fiorentina. Tornano dunque nel Napoli Hysaj, Albiol, Hamsik, Insigne, Jorginho e Higuain per provare a vincere questa quarta di gara di fila in campionato. Buone notizie per Mertens: il fantasista ha recuperato dall’infortunio muscolare e potrebbe andare in panchina

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.: Sarri.

Maran potrebbe ritoccare il modulo. Prima variante, niente trequartista, Birsa e Castro larghi nel 4-4-2. Seconda, 5-3-2 tre centrali davanti a Bizzari e sacrificio di Birsa, per cautelarsi dal tridente partenopeo. Come detto da lui stesso, questa settimana il Chievo deve “Alzare l’attenzione”.

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri, Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Pinzi; Birsa; Paloschi, Meggiorini. All.: Maran.

[ads2]