5 Dicembre 2020

Decessi per Covid nel vesuviano: numeri troppo alti

fonte: immagine senza diritti

decessi

Troppi decessi per Covid in un noto comune del vesuviano. Il sindaco: “Non c’è molto da festeggiare. Non abbassiamo la guardia”

Ancora un numero elevato di decessi in un comune del vesuviano.

I dati provenienti da San Giuseppe Vesuviano – come riportato da Il Fatto Vesuviano – non lasciano ben sperare.

A renderlo noto è il sindaco del comune, Vincenzo Catapano, che ha dichiarato il più alto numero di decessi per Covid nella giornata di ieri 4 dicembre.

Il sindaco, parlando dell’imminente ingresso in zona arancione, ha dichiarato che questo darà respiro alle attività commerciali della città. Tuttavia i numeri ancora elevatissimi del contagio non consentono di abbassare la guardia.

Gli ingressi saranno comunque disciplinati al fine di evitare eventuali assembramenti.

Nonostante la buona notizia che riguarda il commercio, il primo cittadino ha dichiarato che “non c’è molto da festeggiare“.

La curva del contagio ha avuto una flessione quasi impercettibile e i pazienti ricoverati nelle terapie intensive e in degenza sono ancora troppi .

Le settimane che verranno impongono ancora di essere vigili, ha ribadito Catapano, che non intende allentare le misure di contenimento del contagio.

I controlli saranno ancora tanti e le persone sono invitate a rispettare lo stesso rigore della zona rossa al fine di evitare ulteriori decessi e contagi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.