Di Fusco su Maradona: “Parlano così perché non lo conoscevano”
Intervistato da Radio Marte, Raffaele Di Fusco ha parlato di Maradona. I due erano compagni di squadra nel Napoli dall’84 al ’90
Raffaele Di Fusco, ex portiere del Napoli di Maradona, ha parlato del suo rapporto di Diego e dell’immagine distorta che spesso “alcuni personaggi del Nord” hanno tuttora dell’argentino.
Durante la trasmissione Radio Marte Live infatti, Di Fusco ha più volte difeso il nome di Maradona, ricordando l’uomo ed il calciatore che è stato in vita.
“La notizia mi ha reso molto triste. Inizialmente ho preferito stare in silenzio e non parlarne, ma poi dopo diverse dichiarazioni fuori luogo su Diego ho sentito il bisogno di esprimermi. Quando ho sentito cos’hanno detto alcuni personaggi del Nord su Maradona, ho avuto la dimostrazione certa che non lo conoscevano affatto”.
Di Fusco inoltre, ha avuto da ridire soprattutto sulle recenti affermazioni di Cabrini: “Diego non sarebbe mai andato a Torino, ma non per la squadra. Lui era contro il potere forte di ogni forma, soprattutto nel calcio. Da questo sport ha preso tanto, ma nella vita privata ha sempre dato. Forse conoscono Maradona calciatore, ma non Diego come uomo”.
“Ho perso un amico. Per noi napoletani o per chi è stato suo compagno di squadra è stato un dolore immenso. Si è sempre messo dalla parte del popolo e per questa città oltre che una rivalsa sportiva, è stato sinonimo di rivalsa sociale. Gli si può condannare quello che ha fatto nella vita privata, ma non ha mai fatto male a nessuno e questo è sicuro.
Non nascerà nessuno come lui, con quella innata genialità”.
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE —> INTERESSE DEL NAPOLI PER GILMOUR DEL CHELSEA
Lascia un commento