Spostamento tra regioni nuovo dpcm: ecco tutti i divieti
Spostamento tra regioni nuovo dpcm: ci saranno una serie di divieti per i cittadini italiani nel periodo natalizi. Ecco quali sono
Spostamento tra regioni nuovo dpcm- Tra qualche ora il Premier Conte darà il via al nuovo dpcm per il mese di dicembre, il famoso decreto Natale con il quale i cittadini capiranno quali sono le normative da rispettare.
Il governo ha approvato il decreto per bloccare gli spostamenti per le festività natalizie: ci sono due articoli che prevederanno quanto segue:
- divieto di viaggiare tra regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio
- divieto di spostarsi tra i comuni nei giorni del 25 e 26 dicembre e 1 gennaio
- divieto di spostarsi nelle seconde case
Nel decreto si legge, spiega Repubblica:”In primo luogo si interviene sul termine massimo di durata, che da trenta diventa di cinquanta giorni, delle misure per fronteggiare nel modo più efficace l’emergenza”.
Speranza commenta così:”Senza misure rigorose durante le feste, ci ritroveremo a febbraio con una terza ondata peggiore della seconda”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Bozza nuovo dpcm 4 dicembre: tutte le novità in anteprima
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento