Patrick Zaky, Scarlet Johansson chiede la scarcerazione dello studente
Patrick Zaky, anche l’attrice statunitense chiede aiuto per la scarcerazione dell’attivista studente presso l’Università di Bologna
Patrick Zaky e altri attivisti egiziani hanno ricevuto il sostegno di una star internazionale in merito alla loro scarcerazione.
Si tratta dell’attrice statunitense Scarlet Johansson divenuta celebre in film come The Avengers, L’altra donna del Re, Vicky, Cristina e Barcellona e Jojo Rabbit.
A darne notizia è il quotidiano la Repubblica.
In seguito alla detenzione degli attivisti, la Johansson pubblica un video a supporto dell’Ong Epir (Egyptian Initiative of Personal Rights) dove chiude la scarcerazione dei ragazzi.
“Il loro unico reato è essersi sollevati per la dignità dell’Egitto. Un vero governo democratico dovrebbe celebrare questi ragazzi, non incarcerarli. Loro sono meglio di noi.”
Queste sono le parole dell’attrice in merito al caso dei giovani attivisti.
In seguito, la Johansson nomina i quattro incarcerati, tra cui lo studente dell’Università di Bologna Patrick Zaky, e li incoraggia ad avere speranza poichè non sono soli.
“Oggi mi unisco al popolo egiziano e a tanta altra gente nel mondo chiedendo l’immediato rilascio di Gasser, Karim, Mohammed e Zaky. Buon compleanno Karim, non sei solo.”
Al momento sono in tendenza su Twitter le ricerche degli utenti in merito ai due personaggi.
Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
Ti potrebbe interessare:Pomigliano d’Arco, la procura indaga su una licenza per un cantiere
ARTICOLO PRECEDENTE
Come vedere spotify Wrapped: le canzoni più ascoltate del 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento