1 Dicembre 2020

Addio a Daniele Cagnacci :”Il dottore che ha donato la vita al prossimo”

addio

Daniele Cagnacci era il dottore di tutti, l’amico di tutti. Così è stato definito da un suo amico nella lettera di addio

ADDIO A DANIELE CAGNACCI – Ecco la lettera invita a Francesco Emilio Borrelli:

“Ciao Francesco. Daniele era mio amico, un vero amico, con la ‘A’ maiuscola, oltre ad essere il mio medico curante.
Spesso citofonata di sera alle 11, saliva con gli occhi semichiusi dalla stanchezza e la sua borsa con i suoi attrezzi di cui non si staccava mai.
Si sedeva in cucina, prendeva un caffè, una banana ed intanto ci ascoltava… argomenti frivoli, questo gli bastava a rilassarsi dopo una giornata iniziata alle 7 tra visite domiciliari e in studio a curare il corpo e soprattutto l’anima dei suoi pazienti.
Verso mezzanotte si alzava e prendendo dalla tasca un pizzino stropicciato con una lista di nomi depennati, con voce soffusa diceva “devo andare, ho ancora 4 visite da fare… Secondigliano, Capodimonte e 2 al Vomero” e rimettendo il pizzino in tasca, il pesante borsone a tracollo, (non so se con incoscienza, coraggio o entrambi) partiva con lo scooter… freddo e pioggia… nulla lo fermava.
Ecco… questo era il dottor Cagnacci. Questo era l’amico Daniele.
Sarebbe sacrosanto che anche il comune di Napoli ricordi con un segno tangibile l’umile medico curante che ha donato, giorno dopo giorno, la sua vita al prossimo, dedicandogli una targa.”.
Sono in tanti che si stano mobilitando per chiedere una giusta commemorazione per il medico eroe Daniele Cagnacci, deceduto dopo essersi ammalto di #covid.
Per questo abbiamo chiesto al Comune di installare una targa commemorativa.
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.