29 Novembre 2020

Insigne, magia su punizione e tanta qualità: il focus sul capitano azzurro

Lorenzo Insigne torna titolare nel 4-2-3-1 di Gennaro Gattuso. Tutti i numeri del capitano azzurro in Napoli-Roma, ecco il focus

Dopo l’iniziale panchina nel match di Europa League contro il Rijeka, Lorenzo Insigne torna titolare. Il capitano azzurro infatti, a cui Gennaro Gattuso ha rinunciato in Serie A solo per infortunio, è subentrato nel secondo tempo di Giovedì sera fornendo l’assist a Hirving Lozano per il definitivo 2-0 partenopeo. Con la Roma torna invece dal 1′ Insigne: con lui sulla trequarti Lozano e Zielinski, alle spalle dell’unica punta Dries Mertens.

Analizziamo ora nel dettaglio le statistiche di Lorenzo Insigne in questo Napoli-Roma, 9a Giornata di Serie A. Ecco il focus:

Minuti giocati: 90′.

Occasioni create: 3.

Passaggi effettuati: 46.

Passaggi riusciti: 35.

Percentuale passaggi riusciti: 76%.

Passaggi sbagliati: 11.

Tiri effettuati: 2.

Tiri in porta: 1.

Percentuale tiri in porta: 50%.

Tiri fuori: 1.

Falli fatti:0.

Falli subiti: 1.

Fuorigioco: 1.

Corner battuti: 2.

Dribbling tentati: 7.

Dribbling riusciti: 4.

Assist: 1.

Gol: 1.

Nel complesso la prova di Lorenzo Insigne in questo Napoli-Roma, match nel quale gli azzurri hanno onorato Diego Armando Maradona indossando una maglia celebrativa, è stata superlativa. Insigne ha infatti avuto il grande merito di sbloccare il match con una perla su calcio di punizione al 31′. Una partita che fino a quel momento era combattutissima con una Roma, che era reduce da 5 vittorie consecutive in Serie A.

Il capitano azzurro ha sfornato una prestazione super. Insigne infatti oltre al gol, trova anche l’assist per Fabian Ruiz, che con un tiro di precisione batte Antonio Mirante. Voto 7.5 quindi per Lorenzo Insigne: il capitano è sempre nel vivo del match, mette a referto gol e assist e illumina la manovra azzurra con tanta qualità.

NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’. RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS RELATIVE ALLA SSC NAPOLI. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “NAPOLI ROMA PAGELLE (4-0): GLI AZZURRI ONORANO MARADONA”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.