27 Novembre 2020

Coronavirus, un milione di mascherine sequestrate a Napoli

Non è la prima volta che vengono smascherate truffe ai danni dei cittadini in ottica di mascherine e sanitari

La Guardia di Finanza ha sventato l’ennesima truffa legata ai dispositivi anti-contagio. Si tratta di mascherine, l’oggetto più utilizzato del momento, e i finanzieri ne hanno messo sotto sequestro circa un milione. Una quantità enorme di mascherine, importate dalla Cina per mano di alcune aziende del napoletano.

Secondo quanto riportato da ANSA Campania, il sequestro sarebbe avvenuto oggi. Oltre un milione di mascherine chirurgiche, visiere facciali e semi-maschere come quelle dei commercianti. Tutta la refurtiva non era a norma e priva dei requisiti previsti dalle disposizioni sanitarie.

La merce è stata importata in Italia grazie a degli aerei e transitata in paesi con accordi per il libero scambio in U.E. Vale a dire paesi che sfruttano libera circolazione delle merci senza controlli doganali. Le certificazioni che accompagnavano le mascherine sequestrate era talvolta contraffatta e il marchio “CE” presente sui prodotti falsificato anch’esso.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

LEGGI ANCHE –> GUARDIA DI FINANZA, INDAGATE 7 PERSONE PER GARE TRUCCATE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.