26 Novembre 2020

Maradona: oggi l’ultimo saluto nella Casa Rosada

fonte foto: fanpage

bara maradona

Alle ore 20 Italiane, 16 in Argentina si svolgeranno i funerali del Pibe de Oro, Diego Armando Maradona

Si terranno nella Casa Rosada, sede centrale del potere esecutivo della Repubblica Argentina e storico monumento nazionale. Alle 6 di questa mattina (10 in Italia) nel palazzo è stata aperta la camera ardente. La bara contenente Maradona è coperta dalla bandiera dell’Argentina e la maglia con numero dieci. Su richiesta dei familiari il funerale si terrà oggi stesso, anzichè sabato come si era anticipato. La veglia funebre durerà fino alle 16, (20 italiane).

L’intenzione è quella di celebrare la cerimonia in forma privata dopo la veglia, ma nel caso si decidesse di svolgerli in forma pubblica la dirigenza del Boca ha messo a disposizione i propri impianti, ma una decisione sarà presa nel primo pomeriggio. 

E’ rischiosa per le autorità sanitarie la possibilità di un funerale in forma pubblica. Infatti, data la pandemia che tutto il mondo sta vivendo, si teme il rischio di contagi di massa.

L’autopsia ha, confermato la sua morte per arresto cardiaco, alle ore 17 italiane, a Tigre, nella casa in cui si trovava per la riabilitazione dopo l’intervento alla testa avuto lo scorso 11 Novembre. Sul posto pare siano giunte nove ambulanze, ma il loro aiuto è stato invano.

Fonte: Campania notizie

Leggi anche:De Laurentiis:Lo stadio sarà intitolato a Diego Armando Maradona;

Ti potrebbe interessare anche:Maradona: la commovente dedica di Vincenzo Salemme

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.