Rai, sospeso il programma televisivo ‘Detto Fatto’
Il programma di Rai 2 sarebbe stato sospeso dopo il grave episodio del tutorial su come fare la spesa
L’emittente nazionale Rai 2 avrebbe al momento sospeso il programma televisivo ‘Detto Fatto’, dopo uno scivolone mediatico legato al singolare tutorial per fare la spesa, inscenato proprio negli studi televisivi della trasmissione.
A darne la notizia è l’ANSA, che riporta come l’amministratore delegato Fabrizio Salini aveva commentato il tutorial ‘come fare la spesa in modo sexy’, che inevitabilmente ha lasciato interdetto il pubblico, specie di genere femminile.
“E’ inaccettabile, la trasmissione è sospesa fino a quando non si avrà una programmazione in linea con il servizio televisivo pubblico”, queste le parole di Salini.
L’episodio è stato commentato anche dal direttore di Rai 2 Ludovico di Meo, il quale si era già precedentemente scusato con i telespettatori: “Detto Fatto vuole principalmente far divertire, si è incappati in un errore e la forte chiave ironica è risultata evidentemente offensiva. Ciò non avverrà nuovamente in futuro”.
Il caso della “spesa” di Detto Fatto su Rai 2 è ovviamente passato alla commissione parlamentare di Vigilanza Rai che si è messa in contatto con Marcello Foa e con l’ad Fabrizio Salini. Oggi l’ufficio di presidenza della commissione, ha deciso all’unanimità di inviare una lettera ai vertici Rai con la quale sono stati condannati gli stereotipi usati alla trasmissione di Rai 2 sulla donna. Tra le possibilità ci sarebbe anche quella di chiamare in audizione di Meo, direttore della rete.
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE—> NAPOLI, IL SAN PAOLO POTREBBE CAMBIARE NOME
ARTICOLO PRECEDENTE
Roberto Saviano:”Diego è felicità ma per le battaglie preferisco Muhammad Alì”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento