20 Novembre 2020

Coronavirus, scuole restano chiuse a Mugnano e Villaricca

foto di genova24.it

scuole chiuse basilicata zona rossa coronavirus

Ne danno l’annuncio i sindaci dei due comuni napoletani: non riapriranno le scuole di Mugnano e Villaricca

MUGNANO – Causa Covid, le scuole del comune di Mugnano resteranno chiuse. A differenza di quanto annunciato da De Luca, ovvero che le prime classi della scuola primaria potranno tornare a svolgere lezioni in presenza, a Mugnano non sarà così. Ad annunciarlo tramite canali social è lo stesso primo cittadino, il sindaco Sarnataro. Fin quando ci sarà zona rossa le lezioni avverranno tramite didattica a distanza.
“Sono 750 gli attuali positivi sul nostro territorio. Un aumento costante purtroppo che mi costringe a prendere ulteriori provvedimenti: le scuole restano chiuse fino al 3 dicembre e la didattica continuerà a distanza. Avremo così il tempo di sanificare gli istituti ed effettuare screening di alunni, docenti e genitori”.

VILLARICCA – Anche nel comune di Villaricca la situazione è praticamente la stessa. A causa dei contagi da Coronavirus, la precauzione è quella di tenere gli istituti chiusi alemno fino al termine della zona rossa. Come a Mugnano, anche qui a dichiaralo è il sindaco, Rosaria Punzo.
“Prima di firmare l’ordinanza ho coinvolto nel processo decisionale tutti i dirigenti scolastici delle scuole del territorio per fare un punto sulla situazione sanitaria e sui provvedimenti da prendere.
Dopodiché ho disposto, in sostanza, la sospensione delle attività didattiche in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia, nonché della prima classe della scuola primarie di tutte le scuole, pubbliche e private sul territorio comunale”.

Seguici su Facebook, clicca qui

LEGGI ANCHE –> RIAPERTURA SCUOLE CAMPANIA, SI DECIDE DOMANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.