Biden sul presepe con le misure anti Covid
Il Presidente neoeletto Joe Biden finisce tra i pastori del presepe. Sono tutti disposti a distanza e con mascherine
Il Presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden, finisce tra i pastori del presepe napoletano. Nonostante il periodo complicato, l’inventiva del popolo partenopeo non smette di stupire.
L’artigiano Genny di Virgilio ha ideato la statuina del Presidente e l’ha posta sul presepe. Anche lo stesso presepe, però, non risulta dei più tradizionali. Difatti tutti i pastori, fatta eccezione per la Sacra Famiglia, indossano la mascherina e sono posti a distanza di sicurezza.
Le misure di prevenzione del contagio sono entrate a far parte anche della più longeva tradizione napoletana e coinvolgono Biden.
Come riportato da Rai News, l’artigiano Di Virgilio ha dichiarato:
“Il presepe, in passato come nel presente, rappresenta sempre e comunque scene di vita di ogni giorno ed è naturale che anche noi, nel realizzarlo, ci ispiriamo a quello che ci accade intorno.
La pandemia, il coronavirus, che tra l’altro ci costringe anche a stare chiusi nei nostri laboratori senza avere contatti con il pubblico, non poteva non essere rappresentato, come non poteva mancare quest’anno il nuovo presidente americano.
Per quanto mi riguarda una delle poche notizie buone del 2020“.
L’artista si augura di poter vedere nuovamente passeggio di gente nella zona di San Gregorio Armeno a dicembre.
Per quel momento annuncia la presenza di Kamala Harris sul presepe accanto a Biden.
La statuina è già in lavorazione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Parchi e cimiteri chiusi per allerta meteo: decisione del Comune di Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento