Sequestrati migliaia di litri di gasolio: la Guardia di Finanza li dona ai Vigili del Fuoco
Il maxi-sequestro di trentamila litri di gasolio che provenivano dalla Lettonia della Guardia di Finanza era avvenuto giorni fa a Caserta
Gli agenti della sezione casertana della Guardia di Finanza hanno donato 30.000 litri di gasolio ai Vigili del Fuoco. Il bottino proveniva da un’operazione precedente. Durante quest’ultima, la benzina era stata sequestrata dopo un controllo effettuato su un’autocisterna proveniente dalla Lettonia.
I finanzieri hanno potuto donare i trentamila litri di gasolio dopo la confisca definitiva e il conseguente provvedimento del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere che l’ha permesso. Secondo quanto riportato da ANSA Campania, infatti, il Tribunale ha disposto la destinazione del prodotto al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, il quale potrà impiegarlo come carburante per i propri mezzi operativi e di soccorso.
Si legge in una nota del Comando provinciale delle Fiamme Gialle di Caserta che “l’iniziativa, valorizzata anche attraverso una formale cerimonia di consegna, consolida ancora di più i già ottimi rapporti tra le due Istituzioni Provinciali”.
Non si tratta della prima donazione recente da parte della Guardia di Finanza. Pochi mesi fa, infatti, i finanzieri hanno donato 26 mila litri di alcol etilico alla Task Force della Protezione Civile Campana – Unità di Crisi Covid.
Leggi anche: Bonus mobilità benefici: ecco come chiedere il rimborso.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
Bonus bici 2020, bonifici in ritardo: il perché dello slittamento
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vertice di Ginevra: 35 anni fa il primo incontro tra Gorbaciov e Reagan
Lascia un commento