Coronavirus nebbia cognitiva: ecco quali sono i sintomi
Coronavirus nebbia cognitiva: ecco quali sono i sintomi che porta la malattia. Stanchezza mentale anche dopo la guarigione
Coronavirus nebbia cognitiva- Il coronavirus è il virus proveniente dalla Cina che ha scatenato un’epidemia a livello globale. Dopo vari studi si riescono a scoprire sempre cose nuove su tale virus, il covid-19.
Oltre alla sintomatologia ormai già nota a tutti, vale a dire tosse secca, febbre e problemi respiratori sono stati trovati altri effetti dovuti al covid.
Si parla anche di nebbia cognitiva, ovvero una sorta di stanchezza mentale che verrebbe avvertita dal 5% dei pazienti. E’ come se ci fossero delle difficoltà mentali anche dopo la completa guarigione.
Quelli maggiormente coinvolti in questa ricerca sono coloro i quali appartengono alla fascia d’età tra i 18 e i 49 anni.
Ma quali sono i sintomi della nebbia cognitiva?
- difficoltà a concentrarsi fino a perdere la memoria a breve termine
- stati di confusione
- dimenticare cose fatte o oggetti posseduti
- rallentamento nel portare a termine i compiti
Fonte: Quifinanza
LEGGI ANCHE: Covid-19, De Luca: “165 medici chiedono di venire in Campania”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Covid-19, De Luca: “165 medici chiedono di venire in Campania”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento