16 Novembre 2020

Sintomi coronavirus mal di gola: che fare?

da pixabay

COVID CAMPANIA

Sintomi coronavirus mal di gola: accanto a febbre, dolori muscolari e perdita del gusto, rientrano tra i sintomi più frequenti anche i dolori muscolari

Sintomi covid dolori muscolari: L’autunno e l’inverno sono senza dubbio le stagioni dell’anno durante le quali è più facile accusare febbre o malanni. Ultimamente, tuttavia, in tanti associano una banale influenza a un contagio da coronavirus, non che sia impossibile visti i tempi che corrono, ma non sempre è così.

“Ho male alle braccia, ho male alle gambe, ho mal di gola: ho il coronavirus?” Difficile rispondere. Certo è che anche il mal di gola rientra tra i sintomi che possono (attenzione, non “devono”) far scattare il campanello d’allarme.

FALSI MITI

Quindi, se da qualche giorno accusate dolori a gambe, braccia, al collo o mal di gola, cui si accompagna uno stato febbrile e, soprattutto, se avete la certezza di esser entrati in contatto con persone che hanno contratto il virus, avvisate il vostro medico di famiglia e fate sì che questi vi prescriva un tampone naso-faringeo.

1. Fare gargarismi con la candeggina, assumere acido acetico o steroidi, utilizzare oli essenziali e acqua salata protegge dall’infezione da nuovo coronavirus.

Nessuna di queste pratiche protegge dal Covid-19 e alcune di queste sono pericolose per la salute.

Ricordiamo di seguito i sintomi più comuni e quelli meno comuni:

Sintomi più comuni:

febbre
tosse secca
spossatezza
Sintomi meno comuni:
indolenzimento e dolori muscolari
mal di gola
diarrea
congiuntivite
mal di testa
perdita del gusto o dell’olfatto
eruzione cutanea o scolorimento delle dita di piedi o mani
Seguici su NAPOLI ZON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.