15 Novembre 2020

Bacoli, il Sindaco aiuta una famiglia a reperire una bombola d’ossigeno per il nonno

immagine di repertorio

bacoli

Bacoli, il Sindaco aiuta una famiglia a reperire una bombola d’ossigeno necessaria per la salute del nonno

Bacoli  – Il Sindaco aiuta una famiglia a reperire una bombola d’ossigeno per il nonno.

Da diversi giorni su tutto il territorio campano è stata denunciata, da parte dei farmacisti, il ridotto numero, se non la totale assenza, di bombole d’ossigeno.

Numerose sono stati gli appelli, da parte degli addetti del settore, a restituire le bombole inutilizzate per far fronte alla domanda aumentata in quest’ultimo periodo.

Nella zona dei Campi Flegrei, nella giornata di ieri, un anziano signore, che necessita dell’ossigeno quotidianamente, si è ritrovato senza nuova fornitura d’ossigeno.

L’azienda che si occupa di rifornire l’ossigeno ha, infatti, dovuto avvertire la famiglia di aver finito ogni tipo di scorta.

La nipote del signore, come riporta Il Mattino, si è attivata per cercare aiuto:

“Dopo numerose chiamate in più farmacie della zona, e in seguito alla risposta di mancata disponibilità dell’ausilio in questione, ecco che abbiamo provato a contattare sia il sindaco di Pozzuoli che di Bacoli”.

A rispondere all’appello della donna è proprio il Sindaco di Bacoli che è intervenuto in prima persona per cercare di aiutare il cittadino.

“Come un angelo ci ha procurato la bombola d’ossigeno e ci ha rassicurato almeno per questa notte, con la speranza che domani non sarà lo stesso! Grazie infinite, mi avete dato la speranza che c’è qualcuno ancora che ci aiuti e ci ascolti”. 

Il Primo Cittadino, Josi Gerardo Della Ragione, ha commentato la vicenda dichiarando:

“Essere riusciti ad aiutare un cittadino è motivo di grande orgoglio. Il nostro compito come istituzioni è servire la città ed il territorio. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno dato una mano affinché si potesse salvare una vita umana in tempi brevissimi: il comandante dei carabinieri della stazione di Bacoli Ragosta, la farmacia Comunale, la farmacia Peccerella e l’assessore Scotto di Vetta. Grazie all’aiuto di tutti siamo riusciti a reperire la bombola d’ossigeno, è un periodo complicato e possiamo uscirne solo se siamo uniti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.