Terremoto al Sud, l’epicentro è proprio in Campania
Terremoto al Sud: avvertita la scossa in un’ampia zona dell’Italia meridionale. L’epicentro è proprio in Campania
Poche ore fa l‘Italia meridionale ha tremato. Un terremoto al Sud, con epicentro proprio nella nostra regione, più precisamente a Roccapiemonte (SA). La scossa è stata avvertita nei comuni limitrofi e in quasi tutta la provincia di Salerno. Ma anche ad Avellino e nei comuni in provincia. La scossa non dovrebbe essere stata avvertita, invece, a Napoli.
Nonostante lo spavento, però, non c’è stato alcun danno: la scossa è stata lieve. La magnitudo del terremoto, infatti, non ha superato i 2.4, e la profondità non è andata oltre i 2 km. La scossa è stata localizzata dalla Sala Sismica INGV – Roma, che ha poi diffuso le informazioni sul territorio nazionale.
Tutto è bene quel che finisce bene, dunque, anche se alcuni cittadini sono scappati dalle case appena hanno avvertito la scossa. Non si tratta sicuramente del primo terremoto al Sud, ma per fortuna non si avvicina ai terremoti più gravi che ha coinvolto la nostra regione.
Leggi anche: Spacciatore colto in flagranza di reato: arrestato.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Regione Campania: nuove misure anti Covid in arrivo – UFFICIALE
Lascia un commento