Eduscopio scuole superiori: la possibilità di trovare lavoro
Eduscopio scuole superiori: ecco le classfiche delle migliori scuole italiane. Chi trova lavoro più facilmente?
Nonostante il periodo di pandemia che l’Italia (e il mondo intero ndr) è costretto a vivere, sembrerebbe non essere cambiata la percentuale di chi si avvicina al mondo del lavoro e proviene da istituti tecnici.
Arrivano alcune informazioni utili da Eduscopio, un portale nato dalla Fondazione Agnelli che aiuta i più giovani nella scelta delle scuole superiori.
Sono stati analizzati dati di 1.275.000 diplomati italiani di oltre 7400 scuole di secondo grado statali e paritarie, a partire dall’anno scolastico 2014/2015 per finire al 2016/2017,
Andrea Gavosto, direttore della fondazione, spiega che:“È un momento difficile. Molte famiglie che hanno figli all’ultimo anno delle medie sono spaesate e possono avere maggiori difficoltà, durante l’emergenza sanitaria, a farsi un quadro chiaro in vista della scelta dell’indirizzo di studio e dell’istituto superiore per il prossimo anno scolastico. Eduscopio non può essere l’unico strumento per una decisione ponderata, ma pensiamo che il contributo di informazioni, dati e confronti fra le scuole che offre gratuitamente possa essere ancora più utile”.
Nella classifica tra i migliori liceo balza al primo posto tra i licei classici il Torquato Tasso e tra gli scientifici l’Augusto Righi, a Roma. Conferme anche a Torino con il classico Cavour e lo scientifico Galileo Ferraris e a Napoli, il classico Sannazzaro e tra gli scientifici il Convitto Vittorio Emanuele. A Milano, invece, il migliore liceo classico quest’anno è la paritaria Sacro Cuore che supera l’Alexis Carrel della Fondazione Grossman, un’altra paritaria, mentre tra gli scientifici il Leonardo da Vinci primeggia sul Volta. (Fonte Orizzontescuola).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Solidarietà e accoglienza, a Napoli l’installazione “Nessuno escluso”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento