+++ULTIM’ORA+++ La Campania resta zona gialla: l’ordinanza ministeriale lo conferma
La Campania resta ancora zona gialla: il Ministero della Salute non ha spostato la regione in un’altra zona. Ma potrebbe non durare molto…
Ufficiale: la Campania resta zona gialla. Le misure restrittive restano sempre le stesse, dunque. L’Ordinanza del Ministero della Salute (cliccate qui per leggerla), pubblicata proprio in serata, conferma quanto specificato.
La situazione potrebbe non restare, però, ancora così per molto. Zona gialla, dunque, fino a prova contraria. Nel suo articolo su Fanpage, il giornalista napoletano Ciro Pellegrino ha spiegato perché il rischio di zona arancione o rossa non è finito. “I tecnici che per conto del ministero della Salute sono in “missione napoletana” per capire di più del flusso di dati epidemiologici e sui posti letto disponibili non hanno scritto ancora un rigo sulla situazione campana e dunque non c’è al momento alcun verdetto” ha scritto.
Nel frattempo, al TG regionale di Raitre la Presidentessa di Confcommercio Napoli Carla Della Corte ha dichiarato che servirebbero ristori immediati anche alle zone gialle, perché gli effetti della crisi su alcuni settori (soprattutto bar e ristorazione, ma anche commercianti) sono gli stessi anche su questi ultimi.
Da domani 11 novembre, comunque, entreranno nella zona arancione l’Abruzzo, la Basilicata, la Liguria, la Toscana e l’Umbria. Nell’area rossa, invece, entrerà la Provincia Autonoma di Bolzano.
Leggi anche: SSCN, il Napoli non ci sta: “Pronto il ricorso al Coni. Sia fatta giutizia”.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
SSCN, il Napoli non ci sta: “Pronto il ricorso al Coni. Sia fatta giutizia”
Lascia un commento