Coronavirus, a Pozzuoli riparte ProntiPerVoi, sostegno psicologico gratuito
Coronavirus, a Pozzuoli riparte il progetto ProntiPerVoi, un servizio di sostegno psicologico per chi necessita di aiuto
Coronavirus – L’emergenza sanitaria ha creato enormi problemi di ordine trasversale. A risentire del complicatissimo clima di guerra al virus che stiamo vivendo oramai dallo scorso marzo, non sono solo il nostro sistema immunitario e le nostre finanze.
Infatti, grave risulta essere l’impatto del coronavirus sulla psiche umana, alle prese con una pandemia che ne ha totalmente stravolto abitudini e stile di vita.
La paura di uscire, di avere contatti fisici con persone non conviventi, la paura di contrarre un virus dagli esiti incerti e non totalmente prevedibili, la paura di contagiare involontariamente i nostri cari più esposti al rischio ci accompagnano oramai da 8 mesi.
Il lockdown vissuto durante la scorsa primavera, quello che potrebbe ripresentarsi adesso, lo smart working, la cassa integrazione hanno rivoluzionato completamente il nostro modo di vivere e di intendere le relazioni sociali, con gravi ripercussioni sul nostro equilibrio psichico.
Proprio per questo, a Pozzuoli riparte il progetto #ProntiPerVoi, un’iniziativa volta a fornire un adeguato supporto psicologico a chi ne senta il bisogno, in un momento così complicato come quello attuale.
Ad annunciarlo è lo stesso sindaco della città, Vincenzo Figliolia, sulla propria pagina facebook:
“L’emergenza Covid sta mettendo a dura prova anche la nostra tenuta psicologica. Per questo riparte #Prontipervoi, il servizio di ascolto psicologico gratuito, offerto dal Comune di Pozzuoli grazie all’impegno dei professionisti dei Servizi sociali. È importante essere vicini a chi ha bisogno di un sostegno, affrontando insieme paure e dubbi, in una fase così incerta e fragile. Chiama al numero 3285729020″.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, guasto per macchinario processa tamponi al Cardarelli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus Campania, ispettori a Napoli per analisi dati epidemiologici
Lascia un commento