Covid-19, comune rinuncia alle luci natalizie per aiutare i malati
No alle luci natalizie per aiutare i malati di Covid-19. Il sindaco: “Le cure agli ammalati vengono prima degli addobbi natalizi”
Il grande cuore della Campania, un comune rinuncia agli addobbi natalizi per aiutare i malati di Covid-19. Si tratta del comune di Parete, in provincia di Caserta.
Ad annunciarlo nella giornata di ieri è stato il sindaco, Gino Pellegrino, con un post su Facebook:
“Cari concittadini, in considerazione dell’emergenza sanitaria che stiamo attraversando dove i nostri concittadini ammalati non riescono ad avere le cure necessarie dal sistema sanitario pubblico (al 118 non risponde nessuno, ambulanze che arrivano dopo ore, mancanza di ossigeno, nessun servizio domiciliare ai pazienti covid-19) abbiamo deciso di destinare le risorse che avevamo stanziato per per gli eventi natalizi all’assistenza sanitaria domiciliare”.
Il primo cittadino poi ha spiegato nel dettaglio per cosa verranno stanziati i fondi: “Domani faremo la variazione di bilancio e in settimana sottoscriveremo una convenzione con una società di ambulanze private per garantire nei prossimi mesi una prima assistenza ai nostri concittadini.”
“Non competerebbe al comune- ha concluso Pellegrino– ma non possiamo restare a guardare. La salute, le cure agli ammalati, l’ossigeno alle persone che hanno problemi respiratori vengono prima degli addobbi natalizi“.
L’iniziativa è stata molto apprezzata dai cittadini: in tanti hanno riconosciuto l’importanza di un gesto del genere in un momento così delicato.
Leggi anche: CAMPANIA ZONA ARANCIONE? OGGI LA VALUTAZIONE CON DEL CTS
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bonus Mobilità, eri stato escluso? La Nuova occasione per prenotarsi
Lascia un commento