“Cara Martina, ti curiamo noi”: il Pascale raccoglie l’appello lanciato dalla 26enne sui social
“Cara Martina, vieni al Pascale ti curiamo noi”: l’Istituto Nazionale di tumori di Napoli raccoglie l’appello della 26enne lanciato sui social
“Cara Martina, ti curiamo noi”: il Pascale di Napoli raccoglie l’appello della 26enne lanciato sui social.
Martina, 26 anni di Milano, da tre anni combatte contro un cancro al colon e, nelle scorse ore, ha lanciato un video sul suo profilo Instagram per denunciare la situazione negli ospedali lombardi che i malati si trovano a dover affrontare ai tempi del Covid-19.
La ragazza racconta della lotta non solo contro la malattia ma anche contro un sistema sanitario al collasso che porta a sospendere e a rimandare gli interventi chirurgici fondamentali per chi combatte ogni giorno per la propria vita.
Quello di Martina è un appello che riguarda tutte le persone che si trovano a dover affrontare patologie importanti ai tempi del Coronavirus e che non possono essere lasciate da sole.
Il video ha fatto il giro dei social in pochissimo tempo ottenendo più di un milione di visualizzazioni in sole 24 ore.
Ad accogliere l’appello della 26enne milanese è l‘Istituto Nazionale dei tumori “Fondazione Pascale” di Napoli.
Il Direttore Generale della struttura ospedaliera Attilio Bianchi, con il supporto degli oncologi presenti, ha lanciato un invito social, sulla pagina dell’Istituto Pascale, a Martina offrendole la piena disponibilità dell’Istituto Pascale per affrontare il problema.
“Cara Martina sono il direttore generale dell’Istituto nazionale dei tumori Pascale di Napoli. Ho letto sui social il tuo problema, ti offro la disponibilità del nostro Istituto ad affrontarlo insieme con te. Contattaci, ti invio il mio indirizzo mail: [email protected]”
La giovane, infatti, aveva raccontato che, a poche ore da un intervento importante, le era stata comunicata l’impossibilità di effettuarlo a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sulla sua pagina Facebook ha dato risonanza al messaggio lanciato dal Direttore Bianchi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento