Funerali Simone, il vescovo “Voi non siete bulli, siete assassini. Pentitevi”
Funerali Simone, il vescovo agli assassini: “Voi non siete bulli, siete assassini! Renderete conto a Dio. Pentitevi, ma fatelo davvero!”
Funerali Simone Frascogna – Si sono tenuti questa mattina, nella chiesa di San Pietro, a Casalnuovo, i funerali del 19enne ucciso a coltellate nella notte tra mercoledì e giovedì. Il Vescovo Di Donna, presente insieme al sacerdote che ha celebrato le esequie, ha avuto parole di conforto e consolazione per la famiglia della vittima, ma ha voluto al contempo condannare il vile atto degli assassini.
“Non è stato un atto di nullismo, non siete bulli, chiamiamo le cose con il loro nome. Questo non è bullismo, questo è assassinio, è omicidio. Sì, anche per voi giovani assassini la parola del Vescovo, come un padre a dei figli che hanno sbagliato. Voi avete commesso non solo un reato secondo la legge, ma anche un peccato gravissimo, contro Dio che ci ha dato un comandamento chiaro: “TU NON UCCIDERE, MAI DEVI UCCIDERE, LA VITA E’ SACRA, APPARTIENE A LUI, SOLO A LUI, A NESSUNO E’ LECITO TOGLIERA” – afferma a gran voce il Vescovo Di Donna, e poi tuona – UN GIORNO DIO VI CHIEDERA’ CONTO DEL SANGUE INNOCENTE DI SIMONE. E INFINE, PENTITEVI, PENTITEVI SERIAMENTE, CAMBIATE VITA. RICONOSCETE CHE SIETE STATI DEI VIGLIACCHI. SIMONE DA SOLO, VOI IN TRE, LUI A MANI NUDI, VOI CON I COLTELLI...AVETE VINTO VOI? CHI è STATO IL PIU’ FORTE? VOI? NO, E’ STATO SIMONE. CHI HA VINTO? LUI, NON VOI. VOI NON SIETE DEI LEONI, IL LEONE E’ SIMONE”
I presenti in sala si sono lasciati andare ad un lungo e commosso applauso.
ALLA FAMIGLIA DI SIMONE VANNO LE NOSTRE PIU’ SENTITE CONDOGLIANZE,
La redazione di NAPOLI ZON
ARTICOLO PRECEDENTE
Leonardo muore improvvisamente a 36 anni: lascia 2 bimbi piccoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid al carcere di Poggioreale: 30 detenuti contagiati, 2 gravi
Lascia un commento