Covid19 in Campania, nuovo triste record di positivi e decessi
Covid19 in Campania, nuovo record di positivi e di decessi nella regione dopo la frenata di ieri, aumento il numero dei tamponi analizzati
La Campania ha registrato una nuova impennata di casi di Covid19 dopo la frenata registrata ieri pomeriggio.
Oggi si registrano ben 4508 positivi dopo aver processato 23.897 tamponi. L’equipe medica ha annunciato che dei nuovi positivi di oggi, 370 sono sintomatici mentre 4138 sono i pazienti asintomatici.
Nonostante l’aumento di positivi asintomatici, la regione annuncia che 320 pazienti sono guariti mentre i deceduti (tra il 12 e il 5 novembre) sono 40.
Il quotidiano online Il Mattino parla di una “clamorosa fiammata del virus a novembre” dopo il tragico record di ottobre, il numero di contagiati è sceso di 22.269 casi dopo una settimana.
Sul fronte dei ricoveri ospedalieri in Campania, si parla di 1677 ricoverati con sintomi e 180 malati in terapia intensiva.
Nonostante le notizie, la situazione è allarmante come affermato dal presidente della regione Vincenzo De Luca nell’ultima conferenza stampa.
Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e sul canale Telegram.
Notizie di cronaca, attualità, politica, sport, SSC Napoli, cultura, eventi ma anche aggiornamenti sulla situazione sanitaria, previsioni del meteo, curiosità su Napoli e ricette light della tradizione.
Ti potrebbe anche interessare: De Magistris scrive a Giuseppe Conte: la lettera
ARTICOLO PRECEDENTE
De Luca:”Chiedo ai campani di comportarsi come se fossero in lockdown”
Lascia un commento