6 Novembre 2020
Covid, l’allarme dei medici:”Il personale del territorio è stremato. Servono uomini”
I medici e gli infermieri sono allo stremo: chiedono aiuti e mezzi immediatamente. Non c’è solo l’emergenza covid da fronteggiare
COVID – Direttamente dalla pagina facebook Nessuno Tocchi Ippocrate, gestita da membri del personale sanitario campano, apprendiamo l’allarme che stanno lanciando medici e infermieri ormai già da molto tempo.
Tutte le donne e gli uomini impiegati in questa pandemia sono ormai allo stremo delle forze e stanno combattendo da mesi con sforzi al di la dell’immaginabile:”Siamo essere umani anche noi” spiegano i medici che sperano che la loro richiesta di aiuto venga accolta il prima possibile.
Ecco il post:
“Il personale del territorio è stremato!
Notte tra il 5 ed il 6 novembre :
A sinistra la coda di ambulanze in fila al Cardarelli di Napoli, a destra la stessa situazione all’ospedale del Mare. La situazione della assistenza primaria è arrivata al limite della “forza fisica” del singolo operatore!
Molti mezzi di soccorso vengono soppressi per carenza di personale ed il carico degli interventi si sposta su quei pochi mezzi in servizio che devono fronteggiare 2 pandemie: quella Covid e quella NO Covid.
Siamo esseri umani anche noi con tutte le debolezze e resistenze fisiche, paradossalmente un terremoto avrebbe fatto meno danni, ed il caos assistenziale si sarebbe limitato a 3/4 giorni di piena attività di soccorso.
Adesso però spiegateci cosa intendevate a Marzo con lo slogan “andrà tutto bene “, tutto bene non è andato!
ABBIAMO BISOGNO DI UOMINI E MEZZI E NON DI MEZZI UOMINI (stremati dal carico dei turni da coprire)
NON SERVONO SOLO RIANIMATORI! SERVONO ANCHE MEDICI ED INFERMIERI DEL 118, AFFIDIAMO QUESTO GRIDO DI AIUTO A CHI CI RAPPRESENTA”.
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento