Napoli, Gambrinus chiuso nonostante area gialla
Nonostante l’area metropolitana di Napoli sia stata definita gialla, lo storico bar napoletano chiude a prescindere dalle restrizioni
Non è a causa delle restrizioni imposte dal Governo e dalla Regione che il Gambrinus chiude temporaneamente. A causa dell’aumento dei contagi, la gente ha paura di circolare, fermarsi e prendere il caffè. Alcune testimonianze di titolari di bar e caffetterie confermano il trend in netto ribasso per questo tipo di esercizi. Lo storico bar napoletano Gambrinus infatti, non sospende l’attività per le restrizioni, ma per le troppe spese che avrebbe se rimanesse aperto. Tra i soci che lo gestiscono, c’è Massimiliano Rosati che ha parlato così.
“Il locale è grande e le spese che ne conseguono sono alte. Nonostante lo stesso prezzo tra banco e tavolino la gente non si ferma con il virus in giro. Abbiamo sempre puntato forte sulla socialità e si sente molto anche l’assenza di turisti”.
“Hanno paura. Sono aumentate le richieste di caffè serviti in monouso, ma le persone che entrano per fare colazione o per consumare sono pochissime” afferma Marco Sommella, proprietario di un bar in Via Duomo a Napoli. Lo riporta ANSA.
LEGGI ANCHE: CAMPANIA ZONA GIALLA. COSA SI PUO’ FARE?
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lombardia zona rossa, Fontana:”Decisione grave, schiaffo ai cittadini”
Lascia un commento