4 Novembre 2020

Quarantena senza contanti, i carabinieri vanno al bancomat

Immagine di repertorio

quarantena

Napoli – una storia di solidarietà ai tempi del covid. Una famiglia in quarantena ha ricevuto l’aiuto dei carabinieri per pagare la spesa

In questo momento difficile per la nostra intera nazione le storie di solidarietà ci fanno sentire sempre un po’ meglio. L’emergenza sanitaria covid sta mettendo a dura prova ognuno di noi in qualsiasi regione o città dell’Italia, chi sta vivendo in quarantena o semplicemente chi vive in uno stato di paura perenne.

La storia solidale di oggi viene dalla nostra amata città e dalle forze dell’ordine che la vivono ogni giorno. Secondo quanto riportato da Il Mattino, una famiglia formata da padre di 71 anni, madre di 65 e la loro figlia, in quarantena per covid da più di due settimane e in attesa dell’esito del secondo tampone, stava chiedendo la spesa giornaliera ai commercianti della zona. Ma dopo due settimane i contanti che avevano in casa sono finiti e si sono ritrovati nella situazione di non poter uscire per fare un prelievo al bancomat più vicino.

La famiglia ha così deciso di rivolgersi alla stazione vicina dei carabinieri di Napoli Capodimonte, per affidarsi completamente al comandante della stazione al quale è stato affidato il compito di prelevare la somma di denaro necessaria al mantenimento della famiglia.

Resta aggiornato sulle notizie riguardanti Napoli e la Campania seguendoci sui nostri canali social facebook, instagram e twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.