NUOVO DPCM: ECCO COSA SI DICE SULLE AUTOCERTIFICAZIONI
Ci saranno o meno le autocertificazioni nel nuovo dpcm di Conte? La sottosegretaria alla salute cerca di dare una spiegazione
Ci sarà, probabilmente nella giornata di oggi, il nuovo DPCM di Giuseppe Conte, presidente del consiglio.
In Italia la situazione in merito al coronavirus non è delle migliore e, nonostante sia passato poco più di una settimana dall’ultimo decreto, si è sentita la necessità di incrementare le misure restrittive per la tutela dei cittadini.
Secondo le ultime indiscrezioni ci sarà una divisione della nazione in diverse aree, dove ci saranno più o meno limitazioni. In alcune aree della penisola, nelle zone rosse, probabilmente ci sarà di nuovo bisogno dell’autocertificazione per motivare gli spostamenti.
A tale proposito la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, anticipa – scrivono i colleghi de Il Mattino – ciò che troveremo nel nuovo dpcm: «Al momento non ci sono indicazioni su nuove autocertificazioni per spostarsi, anche il premier Conte non voleva andare in questa direzione».
Poi aggiunge a Rai Radio 3:«I cittadini italiani sono psicologicamente molto stanchi, ma non devono perdere la speranza. Stiamo andando nella direzione giusta, dividere l’Italia in diverse aree di rischio è un metodo giusto, non possiamo permetterci un lockdown generale che paralizzerebbe le attività economiche e ci sono zone dove le restrizioni andavano assolutamente prese e ora vengono assunte in modo automatico».
LEGGI ANCHE: NUOVO DPCM, QUALI SONO LE POSSIBILI ZONE ROSSE, ARANCIONI E VERDI
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento