In arrivo trentamila test antigenici, tamponi rapidi per la provincia di Napoli
In arrivo nella costiera sorrentina trentamila test antigenici, i cosiddetti “tamponi rapidi”. La donazione è ad opera della Fondazione di Aponte
Presto arriveranno trentamila test antigenici nella penisola sorrentina. I cosiddetti “tamponi rapidi” permetteranno di effettuare uno screen veloce sulla distribuzione dei contagi nel territorio e daranno la possibilità di conoscere i risultati immediatamente a chi lo farà.
I test, come riporta ANSA Campania, arrivano dalla MSC Foundation dell’armatore Gianluigi Aponte, e presidente della Fondazione Sorrento e del gruppo “Msc – Mediterranean Shipping Company”. Riceveranno i kit le sei amministrazioni comunali della Costiera sorrentina.
Massimo Coppola, il sindaco di Sorrento, si è fatto portavoce dell’intera costiera ringraziando D’Aponte. “Ringrazio, a nome di tutti i sindaci, il comandante Aponte per avere raccolto il nostro appello. Con questa donazione potremo affiancare la Asl Napoli 3 Sud nell’attività di screening in chiave anti Covid-19 sul nostro territorio. Un’attività che, alla luce della crescita della curva dei contagi, ci permetterà di intervenire con rapidità e combattere così più efficacemente la pandemia” ha dichiarato.
I cittadini che si sottoporranno al tampone verranno selezionati a seconda di criteri ben precisi. “La priorità sarà data alle fasce più deboli e quelle più a rischio e ne discuteremo nell’ambito dell’assemblea dei sindaci” ha aggiunto il sindaco di Sorrento. I kit saranno recapitati nei prossimi giorni.
Leggi anche: BOZZA NUOVO DPCM: IN VIGORE FINO AL 3 DICEMBRE.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento