3 Novembre 2020

Vienna choc, attacco terroristico poche ore fa – I VIDEO

Vienna: un attacco terroristico, poche ore fa, ha piegato la città nella paura. Morti e feriti, ecco il video di quel che è accaduto

AUSTRIA – È il 2 novembre 2020 – sono le ore 20,00 circa – e la città di Vienna cade nel terrore più totale.

Spari, urla, morti e feriti: si tratta di un attacco terroristico.

Come se non bastasse già l’emergenza sanitaria a mettere in difficoltà tutto il mondo, nella capitale austriaca, precisamente nella serata di ieri sera, sono avvenute varie sparatorie nel centro della città, anche nei pressi di una sinagoga.

A confermarlo è Karl Nehammer, Ministro dell’Interno che ha invitato la popolazione a restare in casa ed evitare i luoghi pubblici.

Secondo Nehammer, uno degli aggressori è rimasto ucciso durante la tragedia; un altro assalitore, invece, sarebbe in giro per Vienna, poiché si è dato alla fuga.

La polizia di Vienna è alla caccia dei responsabili. Posti di blocco in più punti della capitale.

Tra le persone gravemente ferite, probabilmente, ci sarebbe anche un agente di polizia.

Stando a quanto dichiarato dal quotidiano austriaco Kurier, uno degli aggressori si era diretto nell’area di Hoher Markt e della chiesa Ruprechtskirche, per poi dilatare il fuoco verso i cittadini seduti nell’area di Schanigarten e presso la sinagoga di Seitenstattengasse.

Ancora incerte, per il momento, le dinamiche.

DICHIARAZIONI DI SEBASTIAN KURZ – CANCELLIERE AUSTRIACO – E DEL SINDACO DI VIENNA MICHAEL LUDWING

“Orribile attacco terroristico. Ma non ci lasceremo intimidire. Sono lieto che i nostri agenti di polizia siano già stati in grado di eliminare uno degli autori dell’attacco. Non ci lasceremo intimidire dal terrorismo e combatteremo questi attacchi con ogni mezzo possibile. Stiamo attraversando tempi difficili – Spiega Kurz – ringraziando tutti coloro che rischiano la vita per la sicurezza della popolazione. La nostra polizia intraprenderà un’azione decisiva contro gli autori di questo orribile attacco terroristico“, conclude.

Poi l’intervento di Ludwig: “Gli attentatori, partendo dalla Seitenstettengasse (nei pressi della sinagoga, ndr), hanno iniziato a sparare a caso nei vicini locali.”

Immagini forti per la città di Vienna.

Dopo Parigi e Nizza, anche la capitale dell’Austria viene attaccata prepotentemente.

Le autorità sanitarie hanno dichiarato 15 feriti, di cui 7 gravi. Diverse persone, invece, sarebbero state prese in ostaggio in un ristorante giapponese a Mariahilfer Strasse.

Tutta la città è blindata, la metropolitana in gran parte delimitata e gli elicotteri stanno dominando tutta l’area della sinagoga. In terra austriaca è giunto anche l’esercito per una maggiore protezione, specie nelle zone più mirate.

Ecco, qui di seguito, i video dell’attacco terroristico avvenuto a Vienna.

 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO E RICEVI IN TEMPO REALE TUTTE LE NOTIZIE SULLA PANDEMIA: CLICCA QUI

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.