Nuovo DPCM Conte, verso il coprifuoco nazionale alle ore 21
Nuovo Dpcm Conte, si va verso coprifuoco nazionale alle 21. La notizia arriverà a breve
Dall’incontro tra il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i capidelegazione dei partiti al governo si è concluso con un accordo. Si va verso il coprifuoco nazionale a partire dalle ore 21. Attenderemo notizie ufficiali sul nuovo DPCM Conte tra oggi e domani.
Dunque, il nuovo decreto dovrebbe introdurre il coprifuoco a partire dalle ore 21 e non dalle ore 18 come inizialmente ipotizzato. La decisione del governo dovrà poi essere confermata dopo l’incontro con le Regioni.
«Il nuovo dpcm prevederà un coprifuoco alle 21 su tutto il territorio nazionale» – lo ha dichiarato anche Francesca Puglisi, sottosegretario al ministero del Lavoro a Sky Tg24.
Con il coprifuoco non si potrà uscire dopo le 21, se non per motivazioni legate al lavoro, a motivi di salute o per necessità e urgenza. Probabilmente sarà necessario portare con sé l’autocertificazione per giustificare questi spostamenti.
La sottosegretaria Puglisi spiega che gli interventi saranno uniformi ma ogni ente locale potrà poi prevedere ulteriori restrizioni. Il nuovo DPCM Conte, dovrebbe poi contenere anche il divieto di spostamento tra regioni e ulteriori restrizioni per le province con maggior numero di contagi. Ci saranno misure più restrittive per regioni che hanno un tasso di RT superiore a 2.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giletti contro De Luca:”Dice solo caz**te. Deve vergognarsi”
Lascia un commento