Osimhen – Marlon: sull’episodio intervengono Gattuso e Ziliani
Osimhen – Marlon: episodio non rilevante per l’arbitro. Era rosso? Gattuso chiede chiarimenti e Ziliani lancia un tweet. Fuori anche Locatelli
Napoli sfortunato, Napoli ingenuo, Napoli battuto. Ma c’è qualcosa da chiarire.
NAPOLI-SASSUOLO: EPISODIO OSIMHEN
Per i ragazzi di Gattuso è la prima sconfitta interna in questo campionato di Serie A e, secondo le statistiche di Sport Mediaset, era dallo scorso gennaio che il Napoli (contro la Fiorentina) non rimaneva a secco di gol in una sfida casalinga in Serie A.
Buona disputa, invece, per la squadra di Roberto De Zerbi. Il Sassuolo parte bene: è carico, battagliero e firma due gol.
L’autore della prima rete è Locatelli, classe ’98 e centrocampista neroverde sfida Ospina ai pali in un calcio di rigore (assegnato con il VAR). Ci mette freddezza, reattività e porta la sua squadra in vantaggio al 59esimo.
Seconda marcatura firmata, in pieno recupero, invece, da Lopez. Il 22enne, negli ultimi minuti di gara, mentre i padroni di casa occupano quasi metà area di gioco, batte la difesa e definisce il secondo posto in classifica.
È in quell’istante che Osimhen va giù. Marlon lo trattiene. C’è qualcosa che non va. La trattenuta, alquanto evidente, per l’arbitraggio sembra non verificarsi. Il cronometro calcola sempre più pochi minuti e l’attaccante nigeriano va su tutte le furie.
Osimhen in disaccordo, così come la panchina azzurra.
Poteva essere rigore per i partenopei, ma il Var – questa volta – non si intromette e mentre il Napoli è in segno di protesta, l’ex Marsiglia batte il gol.
Sassuolo brillante e Napoli scialbo nella prima giornata di novembre. Tanti sbagli e poco fortuna.
Una partita – probabilmente – inaspettata sia per la tattica, sia per gli “inconvenienti”.
Sull’episodio di Osimhen, intanto, Mister Gattuso – a fine match – ha chiesto dei chiarimenti all’arbitro Maurizio Mariani per quanto successo.
I due hanno conversato mentre si recavano negli spogliatoi e si potrebbe promuovere l’ipotesi – a seguito della loro chiacchierata – che l’intervento ai danni del nigeriano non era da considerarsi falloso e la chiamata in gioco del VAR non sarebbe stata opportuna.
Su Twitter, anche il giornalista Paolo Ziliani sembrerebbe essere in disaccordo sull’evento e sul mancato giudizio da parte dell’arbitro. Ma non solo: per lui, fuori anche Locatelli. Ziliani, infatti, dopo la sconfitta casalinga del Napoli ha commentato:
“Il Sassuolo (molto rimaneggiato) ha vinto a Napoli con merito. Ma a inizio secondo tempo, sullo 0-0, l’arbitro avrebbe dovuto espellere Locatelli, poi in gol, per un’entrata folle su Osimhen. Se non è da rosso un intervento così, aboliamo le espulsioni“.
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA E SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Didattica a distanza nuovo dpcm: anche medie e superiori a casa
Lascia un commento