Luci spente alle 18: oggi la protesta dei commercianti
Alle 18 di questo pomeriggio i commercianti hanno spento le luci dei negozi a sostegno delle attività ristorative
Questo pomeriggio le luci delle attività commerciali si sono spente per 15 minuti alle ore 18.
La protesta è a sostegno delle attività ristorative, la cui chiusura è stata imposta alle ore 18, orario in cui la città è risultata spenta.
Le misure Governative e Regionali sono state reputate troppo dure per ristoratori e commercianti in generale e spegnere le luci per 15 minuti ha significato spegnere la luce della città di Napoli, così come si sta spegnendo l’anima del commercio.
Tantissime le strade e le piazze di Napoli rimaste al buio come piazza Garibaldi, piazza Nazionale e via Toledo.
In altri luoghi della città ci sono stati anche presidi di proteste vere e proprie.
L’iniziativa era già circolata varie ore prima con un messaggio da parte dei commercianti che, come riportato da Fanpage, diceva:
“Il messaggio che vogliamo far passare è cosa significherebbe una città senza commercio se spegniamo le nostre attività.
Terremo le luci spente per 15 minuti. È un forte segnale da far arrivare alle Istituzioni. Stiamo provando a coinvolgere tutta la città in questa protesta silente“.
La protesta delle scorse settimane ha scosso la città di Napoli.
Adesso si fa strada una protesta silente tra le categorie colpite, che continuano a far sentire la propria voce con modalità differenti.
La vicinanza che i commercianti hanno dimostrato ai ristoratori testimonia l’unione delle categorie, che stanno facendo squadra per cercare di superare questo periodo complesso.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Follia in strada, dall’auto schiaffo in testa a un ciclista – IL VIDEO
Lascia un commento