Salerno: alunne bendate durante un’interrogazione
A Scafati, in provincia di Salerno, alcune alunne hanno dovuto bendarsi durante un’interrogazione a distanza. Il tutto per impedire loro di consultare degli appunti
È successo nei giorni scorsi nel liceo “Caccioppoli” a Scafati in provincia di Salerno. Il tutto è stato architettato da un’insegnante di Latino e Greco durante una lezione svolta a distanza: le alunne hanno dovuto bendarsi durante un’interrogazione. Un escamotage un po’ estremo per impedire alle proprie alunne di consultare degli ipotetici appunti. La vicenda in questione avrebbe coinvolto due studentesse.
Il dirigente scolastico Domenico D’Alessandro, che ha già parlato dell’accaduto con la docente in questione, commenta così la vicenda: “Si trattava di un esempio per dimostrare ai ragazzi che non hanno bisogno di sbirciare”. Sembra essere in disaccordo il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che ha presentato un’interrogazione all’assessore Lucia Fortini.
Nonostante la didattica a distanza è davvero necessario adottare questi metodi o basterebbe fidarsi degli alunni?
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sul nostro profilo Twitter: CLICCA QUI.
Potrebbero interessarti anche: “Campania, Covid: pianificati ambulatori allestiti dall’esercito” ; “Benevento, focolaio all’ospedale Rummo: 25 contagiati”.
Fonte: ANSA
ARTICOLO PRECEDENTE
Campania, Covid: pianificati ambulatori allestiti dall’esercito
ARTICOLO SUCCESSIVO
Allestisce negozio di vestiti d’alta moda contraffatti alla Duchesca, arrestato
Lascia un commento