Covid party: Festa per il figlio muore la nonna di un festeggiato
Covid party – La donna aveva deciso di festeggiare nonostante avesse da giorni i sintomi del coronavirus. La nonna di un festeggiato contrae il virus e muore
Covid party a Roma, una donna che presentava i sintomi del coronavirus decide comunque di festeggiare il compleanno del figlio.
A questa festa partecipano alcune mamme, una di queste contrae il virus e lo porta in casa dell’anziana signora che muore dopo pochi giorni.
Forte tosse e febbre, sintomi riconducibili al Covid.
La donna decide di festeggiare il compleanno del figlio di 8 anni rimandando anche la data del tampone.
Non solo si trova a evadere la legge come gli altri genitori e i bambini che hanno partecipato alla festa ma tra i 60 invitati c’è anche una mamma che contrae il virus e lo porta a casa della nonna di uno dei bambini ospiti.
L’anziana signora morirà dopo qualche giorno in ospedale.
Come spiega Simona Ursino, direttrice del SISP (Servizio Igiene e Sanità Pubblica) della Asl, al Messaggero, ″È un episodio che fa riflettere. Quando noi medici diciamo che le feste private sono state, e purtroppo sono ancora, un problema per la diffusione del virus, c’è chi sottovaluta l’allarme. E continua a organizzare eventi”.
Intervenuta immediatamente, l’Asl che fa capo a Ladispoli, dove è accaduto il fatto, ha immediatamente messo in quarantena obbligatoria tutte le famiglie coinvolte e fatto il tampone alla donna che ovviamente è risultata positiva.
Nonostante tutto, molte hanno protestato, arrivando a insultare la dottoressa addetta alle chiamate.
Leggi anche: Torre del Greco, si toglie la mascherina e poi aggredisce i poliziotti. Arrestato un 49enne con precedenti di Polizia
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Appuntamento imperdibile a Napoli, tour nella vigna di San Martino
Lascia un commento