Reddito di cittadinanza ottobre: a breve erogazione, ma non per tutti
Reddito di cittadinanza ottobre: i pagamenti saranno erogati a breve, ma non tutti riceveranno il rdc. Le ultimissime
REDDITO DI CITTADINANZA OTTOBRE: Cominciati poco fa i pagamenti relativi al mese di ottobre. Tra quelli che non riceveranno il pagamento vi sono coloro che hanno esaurito le diciotto mensilità di beneficio (coloro che hanno cioè cominciato a ricevere il rdc da aprile 2019).
Il mese di ottobre ha portato delle novità per quanto riguarda il reddito di cittadinanza. Ricordiamo infatti che questo mese, il sussidio compie 19 mesi di validità e dopo 18 mesi di percezione, il reddito decade automaticamente.
Dopo la decadenza, è possibile rinnovare la domanda del reddito di cittadinanza soltanto dopo aver sospeso per un mese il servizio prima della richiesta di rinnovo: ricordiamo, inoltre, che quest’ultima non è automatica, ma occorrerà presentare una domanda di rinnovo sul sito di riferimento, presso Inps online o recarsi da un CAF previa presentazione dell’Isee aggiornato al 2020 e il modulo Sr180.
Precisiamo che secondo decreto 4/2019 il Reddito può essere rinnovato solo dopo averlo sospeso per un periodo di un mese prima del rinnovo.
Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, sport, politica, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link seguente NAPOLI ZON
ARTICOLO PRECEDENTE
Nuovo decreto DPCM Ristori:”Aiuti fino al 400% per ristoranti, bar e palestre”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento