SOS Gambrinus: lo storico bar napoletano rischia di chiudere in due mesi
Arriva l’sos dal Gambrinus, lo storico bar di Napoli vicino piazza del Plebiscito: “Entro un paio di mesi rischiamo di dover chiudere”
La crisi economica dovuta alla pandemia da Covid-19 ha investito tutti i settori: dalla ristorazione allo spettacolo, dallo sport alle cerimonie. A lanciare l’sos questa volta è il Gambrinus, uno storico bar di Napoli, situato vicino Piazza del Plebiscito.
Da sempre tappa per numerosi napoletani, ma anche per personalità di spicco come il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, anche questo bar si ritrova ad accusare i colpi dei vari provvedimenti.
Il proprietario Antonio Sergio spiega che “Il crollo del fatturato è dell’80% e di questo passo, entro un paio di mesi rischiamo di dover chiudere. Se continua così, noi non siamo più in grado di continuare. Per la prima volta, da oggi – continua – abbiamo 15 dipendenti in Cassa integrazione, su un personale di 45. Viviamo soprattutto di turismo, ma tra i nostri clienti ci sono anche i napoletani che fanno una passeggiata. Ora per strada non c’è nessuno”.
Il proprietario del Gambrinus si mostra favorevole all’adozione di misure drastiche “ma servono sostegni economici reali, le spese restano le stesse. E intendo luce, acqua, gas, i fitti commerciali”, conclude.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Leggi anche: “Contagi in Campania 26 ottobre – IL BOLLETTINO”.
Fonte: ANSA
ARTICOLO PRECEDENTE
Covid, Campania: un altro comune rischia di diventare “zona rossa”
ARTICOLO SUCCESSIVO
FGI, “La ginnastica è sicura e non si ferma”. Le parole del presidente
Lascia un commento