24 Ottobre 2020

Nuovo DPCM di Conte in discussione, stop a sport ma scuole aperte

Foto da Pagina Facebook di Giuseppe Conte

conte

Il Presidente del Consiglio Conte sta discutendo riguardo un nuovo DPCM. Si fermerà lo sport, coprifuoco anticipato

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte è in riunione con i capi di delegazione della maggioranza e i ministri per discutere su un nuovo decreto. Visto il malcontento generato in tutta Italia, in particolare a Napoli.

Messe sul tavolo tutte le nuove misure che dovrebbero confluire nel DPCM.

Con molta probabilità, le scuole in tutta Italia resteranno aperte. In Campania la decisione spetterà comunque al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Tutte le attività ritenute “non essenziali”, come i convegni e lo sport non professionistico nelle palestre, si fermeranno. Nuovi limiti di posti sui bus e limitato ancora di più il numero di ospiti alle cerimonie.

Il ministro Gualtieri sta già valutando i fondi per ristorare le attività che saranno costrette a fermarsi. Resta aperta l’ipotesi di posticipare il coprifuoco alle 22 o alle 23, lasciando ai locali pubblici la scelta se rimanere aperti.

Dopo l’orario stabilito resterà aperta la possibilità di uscire dalla propria abitazione solo per motivi di urgenza, salute e lavoro.

Aggiornamenti ufficiali li avremo nelle prossime ore, quando Conte si collegherà in diretta per fornirci nuove indicazioni sulla situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.