Kene/Spazio: la mostra al MANN sul Mali e l’Africa che cambia
Arriva al Museo Archeologico Nazionale di Napoli Kene/Spazio, la mostra fotografica che offre uno spaccato sulla nuova Africa dell’integrazione
Giovedì 22 ottobre arriva al MANN ” Kene/Spazio “, un’interessante ed emozionante mostra fotografica che racconta il Mali, repubblica dell’Africa occidentale, e l’intero continente con uno sguardo molto particolare. 55 scatti che racconteranno l’Africa che cambia saranno in bella vista sulle pareti del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
Il fotografo ventiseienne Mohammed Keita ha ideato il progetto insieme alla Fondazione Pianoterra Onlus e ha già girato diverse città italiane. L’artista, originario della Costa d’Avorio, insegna tecniche e suggestioni della fotografia dal 2017 a Bamako, in Mali. E proprio in Mali, insieme ai suoi giovanissimi allievi, ha realizzato gli scatti che sarà possibile vedere.
Kene/Spazio (in africano la parola “Kene” significa proprio “Spazio”) è il risultato del lavoro svolto con i giovani che, attraverso la fotografia, maturano artisticamente, culturalmente e dal punto di vista sociale. Attualmente, gli allievi di Keita sono 16 e il suo centro è diventato un punto di riferimento e luogo di aggregazione per l’intera comunità.
Come riportato da Napoli Da Vivere, il MANN darà anche la possibilità di acquistare una delle opere in mostra sul sito dello Studio Kene per sostenere le attività del centro. Disponibile anche un libro “Kene – Mohamed Keita” con la storia e le immagini del progetto.
L’esposizione Kene/Spazio resterà al MANN sino al 30 novembre. Per maggiori informazioni, clicca qui.
Leggi anche: 28 contagi in tre giorni in un comune vesuviano. Il sindaco: “Limitate i contatti sociali”.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento